Consigli in materia fiscale

Che si stia cercando una residenza permanente, una seconda casa oppure un investimento immobiliare, è sempre necessario fare attenzione ad alcuni aspetti fiscali.

Il sistema attuale presenta diversi cavilli legali, che possono ostacolare una compravendita immobiliare, affidarsi ad un agente immobiliare esperto significa mettersi al sicuro da eventuali problemi: diritto di prelazione, diritto di proprietà, irregolarità edilizie e molto altro. Un buon agente immobiliare sarà in grado di aiutarvi a fare chiarezza rispondendo a tutte le vostre perplessità.

Il compito di un agente immobiliare è quello di far raggiungere una fruttuosa conclusione della compravendita che soddisfi sia il compratore quanto il venditore.

Verificate sempre che il vostro agente immobiliare sia registrato alla Camera di Commercio, questo vi garantirà che abbia conseguito conoscenze in: diritto civile, diritto della proprietà, imposte di successione e tutti gli aspetti della legislazione immobiliare. Ricordate che l'agente immobiliare lavora per voi. Nel dubbio, chiedete di vedere la sua licenza rilasciata dalla Camera di Commercio; ogni riluttanza da parte sua dovrebbe essere inteso come un segnale di avvertimento.

Acquistare casa

Avete individuato una proprietà che vi interessa? parlatene con noi, vi sapremo consigliare sulla giusta offerta da fare. Successivamente, dopo che la negoziazione si sarà conclusa con successo, vi assisteremo nella stesura di un contratto preliminare di compravendita.

Pagato il deposito e stabiliti i dettagli, si procederà con la sottoscrizione del contratto definitivo, in presenza di un notaio, che si occuperà inoltre di riscuotere le tasse previste. Le spese notarili sono a carico dell'acquirente.

Infine, ci occuperemo di preparare per voi tutta la documentazione inerente all'atto di compravendita. Vi terremo informati durante tutti i passaggi della transazione, a ulteriore garanzia di una compravendita senza intoppi.

house buying