HAI MENO DI 36 ANNI? SCOPRI CON NOI MUTUI E AGEVOLAZIONI UNDER 36!

Ciao  sono CORRADO di Case Toscane e se, come me, hai meno di 36 anni e da qualche tempo stai pensando sia ora di comprare casa, il mio consiglio è di affrettarti!

Infatti fino al 31 dicembre 2022, salvo eventuali proroghe, c’è ancora la possibilità di accedere all’agevolazione mutui prima casa che interessa coloro che non abbiano ancora compiuto i 36 anni di età. 

Oltre a quello dell’età, un altro requisito indispensabile per poter ottenere questo tipo di mutuo, supportato dal Fondo di Garanzia dello Stato, è quello di avere un ISEE inferiore a € 40.000, e di non essere proprietari di altri immobili ad uso abitativo.


Ma quali sono i vantaggi?

I vantaggi sono davvero tanti e te li elenco qui di seguito:

🟢 primo fra tutti, come già accennato prima, questi mutui under 36 sono garantiti, per una percentuale fino all’80% dal fondo di Garanzia dello Stato fino all’80% del finanziamento concesso, con un tetto massimo di spesa pari a 250mila Euro.

🟢 secondo, avrai l’esenzione delle imposte di registro, catastale ed ipotecaria, oppure il credito d’imposta IVA se si acquista un’abitazione nuova o ristrutturata da soggetto IVA

🟢 terzo, avrai l’esenziona dal pagamento dell’imposta sostitutiva per i finanziamenti per costruire, acquistare, ristrutturare, un immobile destinato ad abitazione principale.
per spiegarti meglio, se acquisti da un soggetto IVA, cioè compri una casa nuova appena costruita il giorno dell’atto pagherai, ma avrai un credito di imposta che potrei utilizzare nella tua dichiarazione dei redditi per diminuire l’importo da versare oppure lo potrai compensare in un atto di successione o donazione.
Se hai firmato un contratto preliminare e hai versato le imposte proporzionali le potrai recuperare dopo l’atto definitivo con un’apposita istanza da presentare all’agenzia delle entrate insomma un bel risparmio!

è un grande aiuto per tanti giovani che desiderano comprare la loro prima casa.

Che aspetti allora? C’è ancora tempo e se vuoi, posso aiutarti a cercare casa!

Chiamami (0583 711225) o passa in Agenzia (via Pontevecchio,10 – Barga)! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *